SCUOLA AIKIDO MASSAFRA
l'AIKIDO, una delle arti marziali piĆ¹ misteriose e complesse...
L'AIKIDO
ARTICOLI
NEWS..Esami Kyu- Shodan- Yodan
DOJO ASSOCIATI
LA NOSTRA SCUOLA
FILOSOFIA DELL'AIKIDO
il KI
LA MEDITAZIONE
FOTO
VIDEO
STAGE
CONTATTI
Link preferiti
DIZIONARIO
DURANTE L'ALLENAMENTO
DURANTE L'ALLENAMENTO

 

                                    



Durante l'allenamento in Aikido:

1. L'Aikido se non praticato con calma e riflessione può diventare un'arte marziale realmente pericolosa; di conseguenza, durante l'allenamento, seguite le istruzioni dell'insegnante e non impegnatevi in competizioni di forza.

2. L'Aikido è una Via che fa di una persona l'equivalente di migliaia; dunque, durante l'allenamento, siate sempre coscienti non solamente dello spazio in fronte a voi, ma anche di quello che succede in tutte le direzioni.

3. L'allenamento dovrebbe essere sempre un'esperienza piacevole.

4. Un insegnante non può che trasmettere una parte dell'insegnamento. Per essere in grado di utilizzare una tecnica, dovete apprenderla attraverso un allenamento applicato e incessante. Solo allora, comincerete a trattenere col corpo. E' inutile volere apprendere molte tecniche. Per padroneggiare una tecnica, dovete assimilarla.

5. L'allenamento quotidiano comincia con Tai no Henka. Poco a poco aumentate l'intensità del vostro allenamento. Assicuratevi di non oltrepassare le capacità del vostro corpo. Anche le persone anziane non devono farsi male. Allenatevi con piacere e sforzatevi di comprendere lo scopo dell'allenamento.

6. L'Aikido è un allenamento dello spirito e del corpo. Il suo scopo è di formare delle persone di buona fede. Poiché tutte le tecniche sono totalmente segrete, non dovreste rivelarle indiscriminatamente a tutti. Si dovrebbe evitare l'applicazione inappropriata, di qualunque tecnica, da parte di persone mal intenzionate.

 



Sito web
Mysito.Info Realizzazione Siti web
MySito.info